Grande giornata ieri passata con gli amici dell'American Country Dance Trieste a Pordenone in occasione della fiera annuale Country Christmas dedicata al mondo del country. Questa volta si è trattata di una gita "old style", abbiamo infatti noleggiato un pullman tutto per noi!! Erano mesi che pensavamo come organizzare la nostra visita a questa fiera e da un'idea di Erica alla realizzazione di Sonia il passo è stato veramente breve. Nonostante il tempo avverso si parte abbastanza puntuali alle ore 8 da Trieste. Il pullman non è pieno quindi ci possiamo sistemare molto comodi. In poco meno di due ore arriviamo a destinazione e vediamo già i primi cappelli da cowboy che girano nel parcheggio. Siamo a casa! Entriamo e di colpo non siamo più nel pordenonese ma negli States: stivali e cappelli tutt'intorno a noi. Molti di noi non perdono tempo e con le idee ben chiare si dirigono agli stand dove si possono acquistare accessori country style. Noi non siamo da meno e ci regaliamo un paio di camicie.
Dopo aver placato la sete di acquisti ci dedichiamo alle gare in corso. Come spettatori si intende. Assistiamo a quelle femminili. Non siamo da molto nel mondo country ma sinceramente le coreografie non ci sembravano così fedeli allo stile che vogliono rappresentare. Forse ce le aspettavamo un pò più "rudi" senza troppi abbellimenti che non appartengono a questo stile. Un pò perplessi abbandoniamo il padiglione dedicato alle gare e iniziamo il nostro giro verso le altre aree dedicate.
Tra uno stand e l'altro arriviamo al padiglione dedicato ai favolosi anni '50 e '60 dove troviamo auto d'epoca e pure un paio di pin-up in stile American Graffiti. Poco lontano pure una splendida pasticceria dove Stefano e Federica molto gentilmente hanno acquistato Donuts per tutti! Grazie ragazzi!!
E' il momento di fare una pausa e sederci nella zona ristorazione a sorseggiare una birra fresca accompagnata a dei nachos per bloccare la fame. In realtà la fame l'hanno appena scatenata. E così la pausa stuzzichino diventa pausa pranzo. Siamo già pronti vicino alla zona della fiera dove a breve avrà inizio uno stage di ballo country tenuto da un'insegnate spagnola che poi Erica ha avuto modo di conoscere personalmente facendo un pò di conversazione in spagnolo.
Quale miglior modo per digerire se non farsi un giro su un toro meccanico casualmente sistemato nella zona ristorazione?? Stefano, Seba ed io apriamo la serie di cadute e pure Federica e Betty si cimentano in questa prova. Non credo diventerà mai una disciplina alla quale mi dedicherò agonisticamente! Ad ogni modo se volete farvi quattro risate potete vedere il video girato da Erica cliccando qui.
E' ormai il tardo pomeriggio quando a sorpresa veniamo raggiunti da Bojan e Christine. Bravi ragazzi!!
Ed è anche ora di ritornare nel padiglione principale per partecipare al record di Barn Dance, ovvero il più semplice e tipico ballo di coppia in stile country. Purtroppo il record non viene superato, siamo solo 711 coppie e non bastano a battere il record 2011. Vabbè noi abbiamo dato il nostro contributo ed è stato piacevole partecipare.
La stanchezza inizia a farsi sentire e sempre più spesso per riprendere fiato ci appoggiamo a qualche bancone (del bar he he...) ma qualcuno trova ancora qualche energia per fare gli ultimi acquisti. Gli altri rimangono in pista e sulle musiche dei dj diamo fondo alle ultime risorse ballando gustandoci i pannelli di legno che sono una vera goduria per le gambe.
Verso le 22 iniziamo a recuperare i i vari gitanti e dopo un veloce sondaggio si decide che possiamo rientrare anche prima del previsto. Così tra una cosa e l'altra alle 23 circa siamo già seduti nel pullman che ci riporterà a Trieste e concludere questa splendida giornata vissuta in compagnia di buoni amici.
I followers del nostro blog questa volta rimarranno delusi in quanto non abbiamo del materiale fotografico da allegare come negli altri post, abbiamo preferito goderci la giornata danzante e lasciare le reflex a casa. Vi lasciamo però con un nostro ritratto con le nostre camicie nuove e fiammanti che ci è stato fatto da Seba. Ciao a tutti e al prossimo post.
